Il cardine del mio lavoro è il “pensiero strategico”. Definire il posizionamento strategico di marca e di prodotto è un passaggio essenziale: permette di avere uno schema di riferimento sul lavoro da fare resistendo alla tentazione di indulgere in azioni di marketing operativo non adeguatamente progettate che risultano scoordinate se non addirittura dannose.
Nadia Pace
Temporary ManageR
Una lunga esperienza in agenzie di marketing e comunicazione
tra Veneto e Lombardia mi ha permesso di applicare le
competenze acquisite alle PMI e alle loro specifiche esigenze.
Mi sono dedicata ad aziende di settori tecnici come quello
termotecnico, quello del motociclismo, dello pneumatico e del
vending ma ho toccato anche settori più rivolti al consumatore
finale come quelli dell’arredamento, dell’utensileria per cucina
e del design.
Dal 2010 svolgo l’attività di Fractional e Temporary Manager
Professionista nell’area Marketing e Digital Strategy.
Accompagno le aziende che vogliono sviluppare una marca
forte e distintiva occupandomi della definizione del Piano di
Marketing e della sua implementazione operativa. Il digitale e
l’analisi dei dati di marketing costituiscono importanti
componenti del mio approccio di lavoro per la creazione di una
strategia di marketing.
Un progetto di cui sono orgoglioso
Sono sempre stata appassionata di dati e tecnologia e li
considero due elementi imprescindibili per sviluppare la
strategia aziendale e per lavorare in modo focalizzato e
produttivo. Due progetti per me molto significativi sono legati
proprio alla digitalizzazione. Il primo è la creazione di un
sistema informativo direzionale per il controllo dei progetti
realizzati dall’agenzia sia dal punto di vista qualitativo sia dal
punto di vista economico. Il secondo è la progettazione di un
CRM per il monitoraggio dell’attività e lo sviluppo economico
dei centri di assistenza.