Il mio motto è “Pensiero e Azione”: analizzo per decidere e quindi agisco per risolvere.
Pragmatismo, tenacia e perseveranza sono le mie parole chiave per perseguire gli obiettivi professionali, ma anche quelli che la vita ti pone difronte. Credo che la volontà unitamente alla passione costituiscano la forza motrice che genera il valore.
Link Utili
Ivano Mariotti
Temporary ManageR
Manager con pluriennale esperienza nell’industria manifatturiera, specie PMI dove ho ricoperto ruoli di Direttore di stabilimento e di produzione. Ho organizzato e gestito fabbriche nuove in fase di avvio ed altre in fase di crisi curandone la riorganizzazione ed il rilancio. I settori in cui ho operato prevalentemente sono quello chimico delle materie plastiche e dei materiali ricomposti, metalmeccanico, pietre naturali (estrazione, lavorazione, design).
Mi occupo di organizzazione aziendale volta ad efficientare il sistema nel suo insieme riducendo gli sprechi (Lean Thinking) ed armonizzandone le funzioni. Curo l’ottimizzazione dei processi produttivi e dell’intera filiera del valore, dal fornitore al cliente per migliorarne la marginalità. Analogamente, mi occupo di valorizzare la qualificazione delle competenze del personale dipendente per accrescere la competitività aziendale (formatore corsi interni “Lean Manufacturing”, “Industria 4.0” e “Logistica”).
Un progetto di cui sono orgoglioso
Il mio percorso professionale è stato intenso e ricco di esperienze diversificate. Degli incarichi svolti per le aziende in cui ho lavorato, ciò che conservo con grande soddisfazione e che mi rende particolarmente orgoglioso è l’essere riuscito a raggiungere risultati, talvolta superiori alle attese, grazie alla determinazione ed alla capacità riconosciutami nel motivare e coinvolgere le persone con cui ho lavorato. La forza del Team determina il successo!