Siamo un'Associazione Senza Scopo di Lucro a supporto delle PMI e dei Manager Italiani

Offriamo non solo supporto alle PMI Italiane attraverso l'utilizzo di Risorse Manageriali di alto profilo, ma inoltre supportiamo i nostri associati a 360°

0
Progetti gestiti
0
Anni di attività
0
Associati
0
Missioni in corso

Chi siamo?

Siamo un’Associazione di Temporary Management senza scopo di lucro.

Il progetto è nato nel 2010 da un gruppo di ex dirigenti d’azienda, a un incontro al centro Vega di Marghera, i quali, dopo la crisi del 2008-2009 causata dai subprime americani, furono costretti a uscire dal loro ciclo produttivo.

In quel periodo la situazione macro economica cambiò, sia per i dirigenti aziendali (licenziati, per motivi che esulavano dalla propria professionalità e competenza), che per le aziende che si trovavano costrette a dichiarare bancarotta da lì a breve.

Così, da un costrutto principalmente solidale nacque Empeiria, un’Associazione senza scopo di lucro.

A oggi Empeiria fa da tramite tra le esigenze delle PMI e delle necessità dei manager aziendali.

Mettendo a disposizione delle imprese l’eccellenza delle risorse manageriali Italiane, e dando la possibilità ai grandi dirigenti di avere una notevole visibilità, il tutto senza commissioni d’intermediazioni che aggravino il prezzo del servizio e il ricavo del professionista!

I nostri valori sono: Etica, Esperienza e Professionalità.

Zero Commissioni d'intermediazione

Solo Manager Certificati

Manager vincolati da un codice Etico

Soluzioni su misura per te​

Il nostro Approccio Sistemico

Fase 1

Intervista con l’imprenditore: Identificazione dei bisogni aziendali e definizione dell’area d'intervento;

Fase 2

Check-up aziendale: Audit interno, fotografia della situazione, raccolta e analisi dei dati;

Fase 3

Definizione del progetto: Proposta del piano operativo d'Intervento, individuazione del responsabile del progetto e del gruppo di lavoro;

Fase 4

Esecuzione del progetto: Assunzione dell’incarico e attuazione delle azioni condivise per obiettivi, tempi e costi;

Fase 5

Monitoraggio: Verifica e controllo dello stato di avanzamento con eventuali aggiustamenti in ragione degli obiettivi prestabiliti da conseguire;

Fase 6

Formazione del personale: Valorizzazione delle risorse umane per garantire nel tempo la continuità dell’azione intrapresa

TEMPORARY MANAGERS 4INNOVATION!

Ricerca commissionata da Empeiria

"Progetto di ricerca temporary manager come gestore dei processi di innovazione"

Ecco come aiutiamo...

Le Imprese italiane

Ti serve un manager per un vuoto temporaneo in una mansione specifica ma non sai a chi affidarti?

Vuoi espandere la tua azienda all’estero ma non sai come?

Hai bisogno di un manager part-time che ti aiuti?

Ci pensiamo noi a trovarti la persona giusta!

💶 1. Prezzi più competitivi certi!

Non pagherai commissioni o Fee d’intermediazione. Normalmente chi fa da tramite come le solite aziende di temporary management sovrapprezza il servizio includendo delle commissioni d’intermediazione e ciò incrementa il prezzo finale. Noi invece NON ABBIAMO COMMISSIONI SUI NOSTRI ASSOCIATI e ciò permettere ai manager che selezioniamo di proporre prezzi più competitivi!

👔 2. Fatti su misura per te!

Non appena avremo delineato quelli che sono i tuoi bisogni e obiettivi il consiglio dell’associazione si riunirà e valuterà le tue esigenze per affiancarti il miglior professionista!

✅ 3. Primo Check Up Gratuito

Verrai messo in contatto direttamente con il professionista che più si avvicinerà alle tue esigenze e potrai fissare con lui un primo check up gratuito!

💰 4. Paghi quello che ti serve! (e risparmi)

Se non riesci a pagare un manager perché sei un’azienda alle prime armi o ancora non strutturata abbiamo la soluzione per te! Ti affiancheremo una figura detta Fractional Manager. Un manager che eserciterà nella tua azienda in base alla tue esigenze a cadenza regolare e non a tempo pieno. (es. Hai bisogno di un Manager che venga solo una volta a settimana)

📜 5. Agiamo secondo un codice etico

Facciamo firmare ai nostri associati un codice etico per il quale si impegniano ad agire in modo deontologicamente corretto verso ogni clienti.

🔥 6. Quando il lavoro si fa duro Emperia entra in campo!

Siamo anche in grado di fare interventi di gruppo e possiamo inviarti anche una squadra di professionisti sul posto pronti ad agire nell’immediato!

💼 7. Consulenze e operatività

Non ci limitiamo a dirti cosa e come fare ma te lo facciamo direttamente noi! Dopo un primo Check-Up gratuito ti verrà fornita una panoramica con gli obiettivi e come raggiungerli, infine potrai affidarti al nostro professionista affinché ti aiuti nel loro conseguimento!

🎯 8. Siamo i primi a scommettere sul nostro lavoro

Molti dei nostri associati utilizzano la formula Success Fee ovvero ricevono il compenso solo nel momento in cui portano i risultati desiderati concordati.

Offriamo supporto alle PMI Italiane attraverso l'utilizzo di Risorse Manageriali di alto profilo, per aiutarle nei processi di ristrutturazione, crescita e sviluppo sia in Italia che all'estero.

gli Ex Dirigenti d'azienda

Sei uscito dal ciclo produttivo aziendale e sei pronto a rimetterti in gioco?

Ti piace trovare ogni giorno nuove sfide?

Ti farebbe comodo della visibilità in più?

Ci pensiamo noi!

Disclaimer:

(Attenzione per candidarti sono richiesti requisiti importanti, inoltre è necessario mostrare il proprio CV, che verrà sottoposto a un controllo di veridicità)
continua a leggere per saperne di più

👁️ 1. Ottieni più Visibilità!

Oltre a metterti in contatto direttamente con un potenziale cliente, che avrà bisogno del tuo servizio, avrai la possibilità di sfruttare i nostri canali di comunicazione per renderti maggiormente visibile, postando articoli ricerche e casi studio sui nostri canali social! Non meno importante sarà anche la forza del network di persone che fanno parte di Empeiria che ti segnaleranno nel caso trovassero un azienda che matcha con le tue competenze.

🤵‍♂️2. Autorevolezza

Far parte di un gruppo ti permetterà di presentarti alle aziende, non come “battitore libero” ma come professionista facente parte di un’gruppo.

⚠️ 3. Vetrina web + Biglietto da visita + Email Aziendale - GRATIS

Avrai un vero e proprio kit di tutto quello che hai bisogno per iniziare il tuo personal brand. Spazio Web dedicato sul nostro sito, un biglietto da visita personalizzato e un email aziendale sotto il dominio di empeiria!

🎓 4. 13 anni di: corsi, eventi, materiali e Formazioni a tua disposizione

Riceverai non solo tutti i corsi, eventi e materiali di formazione che verranno ma anche quelli creati negli anni!

🥊 5. Non c'è competizione

Ogni Temporary Manager ha la sua specializzazione non c’è pericolo di farsi la guerra internamente, anzi!

Ogni manager sa di poter contare su un gruppo di professionisti fidati (ricordi l’autorevolezza?), ciascuno con un focus diverso.

In alcuni casi potresti anche essere referenziato da un altro socio, che ha bisogno di te per un suo cliente o che sta mettendo in piedi un team.

Il team! La forza di un gruppo di Temporary (ovviamente liquido) sta nel fatto che può fornire un servizio completo a un tuo cliente, senza che il singolo professionista appaia come “tuttologo” o “generalista”. Infatti, ognuno si occuperà della sua area di competenza, portando avanti in modo corale l’intero progetto.

🧠 6. L'unione delle menti fa la forza

Anche tu, impegnato nel tuo lavoro quotidiano, potresti trovarti di fronte a un problema che non riesci a risolvere (magari perché non riguarda la tua specializzazione) e vorresti un parere esterno di un professionista fidato.

Ecco, in un’associazione come Empeiria, puoi stare tranquillo e chiedere consiglio a chi si occupa tutti i giorni di quella specifica attività.

Così potrai risolvere velocemente il problema e… fare bella figura con il cliente!

🌈 7. Nessun Vincolo per gli associati

Con noi non sarai vincolato od obbligato in nessun modo, non ci sono attività che l’associato deve fare, ognuno dedica il tempo che può e che vuole dedicare!

🧩 8. Zero commissioni d'intermediazioni

Non dovrai pagare nessuna Fee sui lavori che riceverai e potrai permetterti di fare un prezzo più competitivo al tuo cliente!

Quindi? Sei pronto a entrare in Empeiria?
Clicca qui sotto e invia la tua richiesta!

Alcune delle nostre aree principali d'intervento:

Ti piacerebbe venirci a conoscere?

Partecipa al nostro Evento Gratuito

Argomento:

Sostenibilità d'impresa

Opportunita', obblighi, innovare per raggiungere nuovi traguardi.

Dove

Presenza

Terzomillenium, Via Mirandola 27, Santa Maria di Zevio (VR)

Quando

Sabato 18 Giugno 2023

Inizio 9.30 Fine 12.00

 EVENTO ANCHE ONLINE ZOOM! 

Ti piacerebbe approfondire qualche argomento in particolare?

Esplora il nostro blog ricco di risorse utili e gratuite!

Hai una richiesta?

Scopri se possiamo aiutarti

logo

Ufficio Relazioni: 
Diego Bonetto 
Cell.: +39 377 9448892
diego.bonetto@empeiria.it

Sede Legale – Operativa:
Empeiria c/o Paradigma
Viale dell’Industria 19 – 35129, Padova

Tel.: +39 049 8764440

Fax +39 049 8764440

Copyright © 2023 Empeiria, Tutti i diritti riservati –
Leggi l’informativa sulla privacy

Scopri se possiamo aiutarti

Contattaci per un primo
Check-Up Gratuito e senza impegno

Richiedi di entrare in empeiria come associato

Compila il form e sarai subito ricontattato

HAI UNA RICHIESTA? ​

Scopri se possiamo aiutarti​