“Chiarezza di obiettivi , lavoro intenso ma organizzato e perseveranza sono una imbattibile combinazione per il successo” Ritengo infatti che coniugare la lucidità di pensiero ad una buona dose di concretezza e tenacia sia essenziale per il successo di qualsiasi tipo di progetto. Sotto questo profilo credo anche nella ricchezza ed efficacia del lavoro in team, nell’opportunità di relazioni impostate sul rispetto e la correttezza e, soprattutto, nell’importanza del costante perseguimento di obiettivi di miglioramento personale e professionale.
Link Utili
Fabio Fabietti
Temporary ManageR
Manager di estrazione Marketing/Commerciale, con oltre 20 anni di significative esperienze professionali in aziende nazionali e Multinazionali , Leader sia dell’industria di Marca che della Grande distribuzione, ricoprendo ruoli crescenti a livello manageriale e gestendo rilevanti aree di business aziendale.
In questo ambito , ho avuto modo di conseguire una conoscenza delle tematiche commerciali e produttive di molteplici comparti merceologici (sia Food che Non Food) e costruire un ampio “network” di partner e di attori commerciali in ambito produttivo e distributivo.
Attraverso le diversificate esperienze maturate, ho sviluppato un visione a 360° del business e, nel corso degli anni, ho inoltre avuto modo di gestire articolati progetti di internazionalizzazione e business development, consentendomi di aggiungere alle consolidate esperienze di Marketing & sales Management anche specifiche competenze per la gestione di progetti di innovazione e di processi di business e innovation coaching.
Dal 2018 sono Membro del consiglio direttivo di Manageritalia executive professional
Manager di estrazione Marketing/Commerciale, con oltre 20 anni di significative esperienze professionali in aziende nazionali e Multinazionali , Leader sia dell’industria di Marca che della Grande distribuzione, ricoprendo ruoli crescenti a livello manageriale e gestendo rilevanti aree di business aziendale.
In questo ambito , ho avuto modo di conseguire una conoscenza delle tematiche commerciali e produttive di molteplici comparti merceologici (sia Food che Non Food) e costruire un ampio “network” di partner e di attori commerciali in ambito produttivo e distributivo.
Attraverso le diversificate esperienze maturate nel corso degli anni ho sviluppato un visione a 360° del business e ho inoltre avuto modo di gestire articolati progetti di internazionalizzazione/business development, consentendomi di aggiungere alle consolidate esperienze di Marketing & sales Management anche specifiche competenze per la gestione di progetti di innovazione , reti di impresa e di processi di business e innovation coaching.
Dal 2018 sono Membro del consiglio direttivo di Manageritalia executive professional
Un progetto di cui sono orgoglioso
Direttore Nazionale della “business Unit “ del gruppo Despar dedicata allo sviluppo dei prodotti a marchio di insegna (MDD ) ho implementato un articolato progetto strategico di rilancio che includeva anche l’ impostazione dei flussi/procedure organizzative nonché la definizione delle linee guida per la qualificazione di prodotti/fornitori – gestione di contratti e capitolati d’acquisto . Attraverso il Coordinamento e direzione delle attività di acquisto e Marketing, comunicazione e promozione sono stati raggiunti importanti risultati in termini di:
• Sensibile ottimizzazione delle condizioni di acquisto
• Consistente sviluppo e lancio di nuovi Brands e linee di prodotto innovative (oltre 1500 referenze)
• Considerevole incremento del fatturato medio annuo (+25%) e della Mkt Share.