“Chiarezza di obiettivi , lavoro intenso ma organizzato e perseveranza sono una imbattibile combinazione per il successo” Ritengo infatti che coniugare la lucidità di pensiero ad una buona dose di concretezza e tenacia sia essenziale per il successo di qualsiasi tipo di progetto. Sotto questo profilo credo anche nella ricchezza ed efficacia del lavoro in team, nell’opportunità di relazioni impostate sul rispetto e la correttezza e, soprattutto, nell’importanza del costante perseguimento di obiettivi di miglioramento personale e professionale.

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Fabio Fabietti

Temporary Manager

Manager di estrazione Marketing/Commerciale, con oltre 20 anni di significative esperienze professionali in aziende nazionali e Multinazionali , Leader sia dell’industria di Marca che della Grande distribuzione, ricoprendo ruoli crescenti a livello manageriale e gestendo rilevanti aree di business aziendale. In questo ambito , ho avuto modo di conseguire una conoscenza delle tematiche commerciali e produttive di molteplici comparti merceologici (sia Food che Non Food) e costruire un ampio “network” di partner e di attori commerciali in ambito produttivo e distributivo. Attraverso le diversificate esperienze maturate nel corso degli anni ho sviluppato un visione a 360° del business e ho inoltre avuto modo di gestire articolati progetti di internazionalizzazione/business development, consentendomi di aggiungere alle consolidate esperienze di Marketing & sales Management anche specifiche competenze per la gestione di progetti di innovazione , reti di impresa e di processi di business e innovation coaching. Dal 2018 sono Membro del consiglio direttivo di Manageritalia executive professional

Un progetto di cui sono orgoglioso

Direttore Nazionale della “business Unit “ del gruppo Despar dedicata allo sviluppo dei prodotti a marchio di insegna (MDD ) con responsabilità strategiche e operative in ambito Marketing –  Commerciale – Acquisti e controllo qualità In questo contesto si è proceduto alla messa a punto di un articolato progetto strategico di rilancio che includeva anche l’ impostazione dei flussi/procedure organizzative nonché la definizione delle linee guida per la qualificazione di prodotti/fornitori – gestione di contratti e capitolati d’acquisto Attraverso il Coordinamento e direzione delle attività di acquisto e Marketing, comunicazione e promozione sono stati raggiunti importanti risultati in termini di:

  • sensibile ottimizzazione delle condizioni di acquisto
  • consistente sviluppo e lancio di nuovi Brands e linee di prodotto innovative (oltre 1500 referenze) 
  • considerevole incremento del fatturato medio annuo (+25%) e della Mkt Share.

Settore/i di competenza

Industria Manifatturiera FMCG (Largo consumo), Food e non Food, Grande Distribuzione, GDO, Retail

Direzione Strategica
Marketing & Comunicazione
Sales Management
Innovazione tecnologica, di processo e di prodotto – R&D

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