Azienda metalmeccanica, settore componentistica per elettrodomestici

Azienda metalmeccanica, settore componentistica per elettrodomestici, con fatturato di 35 milioni e 320 dipendenti. L’azienda viene acquisita da un Fondo di private equity, che subentra al suo fondatore. Obiettivo era valorizzare l’azienda al fine di trasformarla da semplice lavorante conto/terzi in un polo di riferimento per la componentistica per elettrodomestici.

Obiettivi in ambito controllo di gestione definiti dai nuovi azionisti:

  • gestire il flusso produttivo attraverso corretta impostazione di distinte base e cicli di lavorazione dei prodotti secondo un sistema di valorizzazione a costi standard
  • Gestione puntuale della movimentazione di magazzino e del work in progress
  • Analisi delle efficienze di produzione attraverso verifiche degli scostamenti tra valori standard e valori effettivi
  • Reportistica mensile delle performance di vendita (analisi scostamenti in termini di volumi, prezzo, cambio, mix)
  • Reportistica mensile conto economico per linea di prodotto
  • Reportistica mensile flussi di cassa

Tempistica: 12 mesi

Risultati: tutti gli obiettivi raggiunti dopo 10 mesi dall’inizio del progetto.

Ti piace questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin
Condividi su Whatsapp

Lascia un commento

Hai una richiesta?

Scopri se possiamo aiutarti

logo

Ufficio Relazioni: 
Diego Bonetto 
Cell.: +39 377 9448892
diego.bonetto@empeiria.it

Sede Legale – Operativa:
Empeiria 
Via Lago Trasimeno 71 – 36100, Vicenza

Tel.: +39 049 8764440

Fax +39 049 8764440

Copyright © 2023 Empeiria, Tutti i diritti riservati –
Leggi l’informativa sulla privacy

HAI UNA RICHIESTA? ​

Scopri se possiamo aiutarti​